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Marketing Studi Legali: Gestire Tanti Servizi

Marketing Studi Legali: Oggi ti spiegherò un modello vincente se sei uno Studio Legale in grado di offrire diversi servizi, in quanto hai una squadra di Avvocati esperti in più ambiti del diritto.

L’errore più grande che fanno gli Avvocati che avviano il loro Studio Legale, ma che lavorano completamente da soli, è quello di offrire tantissimi servizi.

L’idea sbagliata che si fanno, è che se offrono tanti servizi, possono attirare e servire più clienti.

Questo è un ragionamento completamente sbagliato, in quanto oggi le persone non cercano i “tuttofare”, ma solamente specialisti in grado di risolvere il loro problema.

Cosa succede agli Avvocati che si muovono in questo modo? Non ingranano e dopo poco tempo (di solito entro i 2 anni), chiudono il loro studio legale.

Se non hai idea di cosa sto parlando, ti invito a leggere gli articoli sul Posizionamento e sul Marketing per Avvocati che puoi trovare di seguito:

  1. Quale Strategia Utilizzare
  2. Cose da Sapere
  3. Quanti Servizi Offrire?

Sono uno Studio Legale con molti Avvocati, cosa devo fare?

La questione è leggermente differente se sei uno Studio Legale con diversi Soci e Collaboratori.

Chiaramente avrai dei campi dove, per forza di cose, sei molto bravo e sei in grado di aiutare realmente i tuoi clienti.

Questi campi sono quelli da cui partire però per ognuno di essi devi assolutamente creare una Strategia di Marketing differente.

Marketing Studi Legali: Esempio Pratico

Se sei uno Studio Legale molto bravo in questi 3 Servizi:

  1. Recupero Crediti per Aziende
  2. Diritto Condominiale
  3. Diritto dei Minori in Ambito Penale

La cosa che devi assolutamente NON FARE è creare un Sito Web nel quale inserisci questi 3 servizi insieme a tutti gli altri.

Se fai in questo modo le persone non sapranno mai che sei specializzato. Le persone hanno bisogno di sapere che tu sei il migliore in questi 3 servizi.

Quindi cosa fare?

  1. Devi capire chi sono le persone a cui proporre questi servizi (puoi CLICCARE QUI per leggere un articolo in cui parlo di come si crea un target di persone interessate al tuo servizio)
  2. Per ognuno dei 3 servizi, devi creare una Pagina Web distinta.
  3. Ognuna delle 3 pagine deve essere creata e scritta per risolvere il problema della persona che la visita, e deve invogliare il visitatore a cliccare immediatamente sul tasto per ricevere una consulenza)
  4. Su ogni Pagina devi inviare un traffico organico/pagamento differente (non vuoi che la persona interessata al diritto condominiale finisca nella pagina del Diritto dei Minori)

Marketing Studi Legali: in breve…

  1. Trovare una nicchia di persone a cui rivolgerti per ogni pagina
  2. Creare un Ecosistema di marketing differente per ognuna di esse

Landing Page per Avvocati: Come svilupparla?

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