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Pubblicità Studio Legale: I Primi Passi

Pubblicità Studio Legale: Prima di iniziare a creare una campagna pubblicitaria, bisogna compiere alcuni passaggi fondamentali.

Questi passaggi sono pressoché obbligatori, in quanto in mancanza di essi la campagna pubblicitaria, può risultare inefficace e non dare i risultati sperati.

Ci sono agenzie che si occupano di gestire le campagne Facebook, Adwords, migliorano la SEO del tuo sito, ma non ti dicono mai la verità (in quanto nemmeno loro la conoscono);

Prima di fare pubblicità, va creato un piano strategico!

Queste agenzie non fanno altro che millantare, ti rubano letteralmente soldi, in quanto poi, senza la strategia di cui ti parleremo ora, tutti gli sforzi pubblicitari sono pressoché inutili.

IMPORTANTE:
Stai alla larga da tutte quelle agenzie che non ti spiegano questa cosa, in quanto sono interessate solo a venderti il loro servizietto inutile.

1. Pubblicità Studio Legale: Piano Strategico su Carta

Non smetteremo mai di ripeterlo, ma per prima cosa devi fare un piano su carta.

Ti devi mettere a testa bassa, con cellulare e PC spento e scrivere un piano strategico su carta.

Fatti queste domande:

  1. Quanti soldi voglio guadagnare al mese?
  2. Di quanti clienti ho bisogno per fare questa cifra al mese?
  3. Quale servizio posso offrire a questi clienti per guadagnare questa cifra ogni mese?
  4. Chi è il mio cliente ideale?
  5. Dove si trovano i miei clienti su internet? (Facebook, Linkedin, Blog con argomenti specifici)
  6. Quali sono i problemi principali di questo gruppo di persone?

Rispondendo a queste semplici domande, avrai già un quadro chiaro della situazione.

Ora hai in mano un documento con il quale puoi andare a colpire con campagne mirate, il target da te scelto.

2. Pubblicità Studio Legale: Strategia di Online Marketing

Ancora dobbiamo lavorare su carta per creare una giusta strategia di online marketing che ci permetta di portare più clienti possibili nel nostro studio.

Il Marketing si misura solamente con una metrica: il profitto che genera.

Non abbiamo parlato di mi piace, condivisioni, commenti, recensioni, email e di tutte quelle metriche totalmente inutili che ti fanno perdere di vista l’obiettivo finale.

Se chi ti propone una strategia di marketing, ti parla di condivisioni, commenti e tutte queste cose qui, SCAPPA il più velocemente possibile.

Non sanno di cosa stanno parlando, sono vili millantatori, perditempo, truffatori e cosa ben peggiore, fanno estremamente male al tuo portafoglio.

Il Marketing si misura solamente con il profitto.

Per prima cosa dobbiamo scegliere quanto budget investire nell’online marketing.

Scelto il budget, il secondo step estremamente importante è quello di creare un Sito Web con una pagina di atterraggio che trasformi gli utenti in clienti.

3. Pubblicità Studio Legale: Il Sito Web per Avvocati e Studi Legali

In Questo Articolo, abbiamo parlato di come NON creare un sito web.

Se ancora non l’hai letto, ti OBBLIGHIAMO a farlo.

Il Sito Web è una parte fondamentale del processo di Online Marketing e deve essere creato con un criterio che inviti costantemente l’utente a richiedere informazioni o ad acquistare la tua consulenza.

Qui apriamo un’altra parentesi:

È inutile farsi creare il Sito Web da agenzie che fino a pochi anni fa smazzavano elenchi telefonici e vendevano il loro spazio in questi elenchi.

Perché è inutile?

Perché ti creano un Sito Web scadente, con immagini totalmente sgranate, senza invitare all’azione l’utente che lo visita ed inoltre chiedono cifre di mantenimento spropositate rispetto al valore offerto.

Se hai un Sito Web creato con questa Agenzia, sarai d’accordo con me, in quanto non hai mai ricevuto alcuna richiesta da potenziali clienti!

I clienti scappano quando vedono un sito fatto da loro!

Avvocato di Successo, è la Prima Agenzia Italiana che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali.

Come Primi esperti in Italia, possiamo concretamente creare un Sito Web per il Tuo Studio Legale che venda e che generi profitto.

Dimenticati di utilizzare il Sito Web “al contrario”, come biglietto da visita per i tuoi clienti già acquisiti magari con il passaparola.

Per iniziare, scarica questo EBOOK GRATUITO.

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