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Marketing per Avvocati: Le 3 Fasi

Marketing per Avvocati: Il Marketing non è quella cosa teorica della quale ci sono svariate versioni.

Nel Marketing le cose o funzionano, o non funzionano, il Marketing è scienza.

Nel Marketing, sia Online che Offline, ci sono 3 fasi fondamentali da rispettare e dalle quali sperimentare il processo che più si adatta al tuo Studio Legale.

Prima Fase: Attrazione e Profilazione

Questa fase si basa sul profilare potenziali clienti in target con il servizio che io vendo, o meglio ancora, trovo delle persone che possono essere interessate e gli mettiamo davanti il fatto inopinabile che esistiamo.

Questa prima fase la si può fare in diversi modi.

Alcuni esempi:

Si crea un piano strategico su carta e si individua il Target:

Età, Interessi, Lavoro, Sesso, ecc…

Questi clienti dove si trovano? Quali riviste leggono? Quali Social Network frequentano? Sono facili o difficile da raggiungere?

Ti consiglio questo articolo per quanto riguarda la profilazione:

Seconda Fase: Educazione e Follow Up

Dopo la prima fase, ci troviamo nella situazione in cui le persone hanno impattato sull’annuncio pubblicitario (materiale di marketing), ma ancora non si fidano, quindi gli dobbiamo mettere davanti più Pagine di Vendita, più materiale informativo, più video, ecc…

Questo lo si fa per educarli e acquisire la loro fiducia.

Terminata questa fase, è matematico che il potenziale cliente si comporterà in 2 modi:

  1. Passa nella Terza Fase
  2. Abbandona il nostro processo di vendita

Se la maggior parte abbandonano il nostro processo di vendita, quindi non comprano, dobbiamo riguardare tutto il processo e capire dove stiamo sbagliando.

Spesso il problema lo si risolve cambiando semplicemente l’annuncio pubblicitario, oppure il target, oppure la pagina di vendita.

Non cambiate tutto, ma solamente una cosa alla volta, così da riuscire ad individuare dove si trova il problema che non fa diventare gli utenti in clienti.

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Terza Fase: Fase della Vendita

Dopo la Seconda Fase, parte la Fase di Vendita che può essere una trattativa con il potenziale cliente oppure una vendita finale come ad esempio l’acquisto di una prima consulenza direttamente dal vostro sito web.

Per mettere in pratica le 3 Fasi del Marketing correttamente, è estremamente importante avere una Pagina di Vendita oppure un Sito Web, oltre la strategia di marketing.

Avvocato di Successo, la Prima Agenzia Italiana che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali, ha sviluppato un ebook proprio per aiutarti a trovare la tua Strategia.

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