fbpx

Web Marketing per Avvocati: Facebook

Web Marketing per Avvocati: Dopo aver creato una Strategia di Marketing efficace, dobbiamo creare degli annunci per far si che gli utenti ci conoscano ed entrino nel nostro Sito Web o comunque nel nostro processo di vendita.

Se ti sei perso i vecchi articoli ti faccio un riepilogo qui sotto, di quelli che possono aver maggior rilevanza per attuare questa strategia:

Abbiamo sostanzialmente 3 possibilità in cui inserire un nostro annuncio pubblicitario:

  1. Facebook ADS
  2. Google ADS
  3. Blog o Siti frequentati dai nostri potenziali clienti

Oggi lasceremo perdere Google ADS, blog e siti web di interesse, ma ci concentreremo solamente su Facebook.

Perché utilizzare Facebook?

Facebook è il Social Media più utilizzato in italia, ad oggi conta circa 30 milioni di utenti attivi su base mensile solo in italia, dei quali circa 28 milioni si connettono alla piattaforma di Zuckerberg con un dispositivo mobile.

Questo significa che circa la metà degli italiani è presente su Facebook, e di questi 30 milioni una buona fetta può aver bisogno di assistenza legale sia come privato che per la sua azienda.

Da notare è come oltre il 93 % degli utenti si connetta a Facebook da dispositivo mobile, quindi è OBBLIGATORIO che il vostro Sito Web sia ottimizzato al 100 % per questi dispositivi.

Nel 2019 dovrebbe essere scontato che un sito web debba essere ottimizzato per dispositivo mobile, ma in realtà ancora, il 90 % degli avvocati e studi legali hanno un sito web, che accedendovi da mobile, diventa impossibile da navigare.

Web Marketing per Avvocati: Come funziona la Pubblicità su Facebook?

Per fare una pubblicità su Facebook, la prima cosa da fare è conoscere bene il pubblico a cui ci si vuole rivolgere.

Facebook permette di scremare il pubblico target per interessi, dati demografici, etnia, sesso, età e molto altro.

È quindi essenziale conoscere bene il proprio target per evitare di spendere vagonate di soldi, per far vedere il nostro annuncio a persone totalmente disinteressate ai nostri servizi.

Esempio pratico:

Mettiamo che sei un Avvocato di Modena che si occupa di infortunistica stradale.

Per prima cosa dovremmo fare una ricerca e capire, per la maggior parte di che sesso ed età sono le persone che hanno incidenti con le auto.

Facciamo finta che abbiano dai 25 ai 40 anni e che siano per lo più uomini.

In questo caso potremmo creare un annuncio rivolto SOLO a queste persone qui, e geo localizzare la pubblicità sugli ospedali di Modena.

Metteremo un target di questo genere:

Età: 25-40 anni
Sesso: Uomo
Posizione Geografica: Entro 2 km dal Policlinico di Modena Pronto soccorso
Ultima visita alla posizione geografica: Entro 14 giorni

In questo modo andremo a far vedere la pubblicità solamente a chi ha visitato il Pronto Soccorso di Modena, con un età compresa tra i 25 e 40 anni, nelle ultime 2 settimane.

Oltre che i diretti interessati, questa pubblicità è possibile che la vedano i parenti dell’interessato, che lo hanno visitato al pronto soccorso.

Il Sito Web

Creato l’annuncio, è importante convogliare le persone che ci cliccano all’interno del tuo sito web.

Il Sito Web deve rispettare dei parametri per far si che poi da un click, arrivi una richiesta di contatto o l’acquisto di una consulenza.

Spiego bene come deve essere strutturato il Sito Web direttamente in QUESTO EBOOK GRATUITO.

Rispondi