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Come fa un Avvocato a Trovare Clienti

Come fa un Avvocato a Trovare Clienti? Questa è una domanda che si pongono tantissimi Avvocati che sono in procinto di avviare il loro studio legale ma anche da Avvocati che svolgono la Professione da anni, e che magari stanno pensando di abbandonare la professione forense.

Voglio darti uno spaccato oggi, sulle cose da fare per attirare nuovi clienti.

Intanto se è la prima volta che atterri in questo sito web, ti consiglio di leggerti gli articoli relativi al posizionamento e al processo di online marketing per avvocati e studi legali:

  1. Pubblicità Avvocati: Quale Strategia utilizzare
  2. Marketing Studio Legale: Cose da sapere
  3. Come puoi Trovare clienti Avvocato?
  4. Marketing Avvocati: Offrire tanti servizi o pochi?
  5. Marketing Legale: Sito Web e Strategia di Online Marketing
  6. Pubblicizzare Studio Legale

Ogni giorno scriviamo un articolo nuovo e andiamo a toccare tutte quelle parti legate al come impostare uno studio legale di successo, come promuoverlo e quali strategie utilizzare.

Quindi resta sempre collegato per rimanere aggiornato e sempre un passo avanti ai tuoi colleghi.

Siamo la Prima Agenzia Italiana, che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali.

Come fa un Avvocato a Trovare Clienti?

Se hai letto i precedenti articoli, ora sai che la cosa da fare è quella di posizionarti come l’esperto in un singolo servizio o specializzazione.

Questo serve per farti vedere dai tuoi potenziali clienti, come la persona giusta a risolvere il loro specifico problema.

Noi di Avvocato di Successo, siamo i primi indiscussi nel creare Siti Web, che Vendono per Avvocati e Studi Legali. Se ad esempio vai su Google e cerchi: “prima agenzia italiana per avvocati e studi legali” ti apparirà la nostra.

Questo succede perché ci siamo specializzati nell’offrire un singolo servizio, ad una singola tipologia di cliente.

Se fai come il 99% dei tuoi “colleghi”, fallirai miseramente su internet. Non puoi offrire tutte le aree del Diritto Civile per dire, è completamente sbagliata come idea.

Se hai scelto la tua nicchia, conosci il target da colpire e ha scelto come posizionarti nella testa dei tuoi clienti, puoi iniziare a mettere in moto il tuo processo di online marketing, che trasformerà i visitatori del tuo sito in clienti.

1. Sito Web

La prima cosa da fare è quella di sviluppare un sito web che sia mirato all’acquisizione del cliente.

Dimenticati i siti web dei tuoi colleghi, loro non sanno cosa stanno facendo.

Il 99% delle persone fallisce, quindi se non vuoi fallire anche tu devi fare le cose diversamente dagli altri.

Il fatto che la maggior abbiano un sito web con un’agenzia che fino a pochi anni fa smazzava elenchi telefonici in tutta italia, non significa che anche tu debba farlo, in quanto a loro non sta portando risultati.

Il Sito Web dovrebbe essere strutturato come segue:

  1. Home Page che inviti l’utente a compiere un’azione (puoi prendere spunto dalla nostra cliccando qui)
  2. La tua storia o quella dello studio
  3. Testimonianze o prove di cause vinte
  4. Sezione per contattarti oppure sezione per l’acquisto della consulenza

Basta.

Devi dimenticarti di quei siti istituzionali con 100 servizi che spaziano dal diritti civile al diritto penale.

2. Pubblicità

Con il sito web strutturato come sopra, sei già pronto per iniziare a fare pubblicità.

Gli strumenti per pubblicizzarsi su internet sono 3 in genere:

  1. Google ADS
  2. Facebook ADS
  3. Native Advertising

In base al tuo target, preferirai utilizzarne una piuttosto che un’altra.

Se il tuo servizio è studiato per aziende, potresti utilizzare Google, mentre se sono privati Facebook è un ottima piattaforma.

Ora non approfondiamo il discorso pubblicità, lo faremo però in un nuovo articolo, in quanto merita un articolo a se.

Conclusione

Se segui questi passaggi, inizierai a trovare i tuoi primi clienti in veramente poco tempo.

Siamo la Prima Agenzia Italiana che Sviluppa Siti Web, che Vendono per Avvocati e Studi Legali.

Abbiamo sviluppato un Ebook per aiutarti in tutto il processo.

SCARICA L’EBOOK

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