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Pubblicizzare Studio Legale

Pubblicizzare Studio Legale: Come farlo?

Pubblicizzare Studio Legale non è assolutamente semplice se si è Avvocati alle prime armi.

Nel 99% dei casi il non riuscire a pubblicizzare lo studio legale correttamente porta al fallimento.

Oggi non è importante quanto tu sia bravo a fare il tuo lavoro da Avvocato, ma quanto tu sia bravo a fare marketing e di conseguenza nel portare a termine tutte quelle azioni che portano nuovi clienti nel tuo Studio Legale.

Non mentire a te stesso, conoscerai sicuramente qualche collega che è meno bravo di te ma allo stesso tempo ha molti più clienti!

Sai come fa? Semplicemente riesce a pubblicizzarsi meglio di te!

Quale Strategia di Marketing utilizzare? Quali sono le Cose da Sapere?

Se clicchi nei link precedenti, potrai approfondire questo discorso.

Oggi però parliamo di come pubblicizzarsi al meglio online.

Mettiamo caso che hai una nicchia, ha scelto come posizionarti nella testa delle persone e adesso l’unica cosa che ti manca è passare all’azione.

Prima di poterti pubblicizzare con ADS su Facebook, Google o su qualunque altra piattaforma, hai bisogno di una base da poter utilizzare come pagina di vendita, che ti dia credibilità.

La base di cui ti sto parlando è il Sito Web.

Avvocato di Successo è la Prima Agenzia in Italia che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali.

Abbiamo iniziato a sviluppare siti web nell’ormai lontano 2010, poi abbiamo scelto la nostra specializzazione e siamo diventati i primi esperti in Italia nello sviluppo di Siti Web per Avvocati.

Per creare un Sito Web di successo devi tenere a mente alcuni punti cardine che ti permetteranno di creare una vera e propria macchina da conversione (per conversione si intende il trasformare un utente di passaggio in cliente).

1. Sito Semplice ma Moderno

La prima cosa a cui devi pensare è quella di creare un sito semplice ma moderno.

Sito semplice e moderno però non significa creare un sito tirato via, con la classica storiella dello studio e tante parole tecniche che i comuni mortali non capiscono.

Pochi giorni fa ho visto un sito di uno studio legale che puntava tutta la comunicazione del sito web nel dichiarare che possedeva la certificazione ISO 9001. (Clicca qui se vuoi vedere cosa non fare)

Ora mi dovete spiegare a chi interessa la certificazione 9001!!! Ma state bene?

È come se io invece di parlarti di come creare un sito web che vende, ti parlassi del codice html, css, java, cms di cpa, ctr, certificazioni ads e di tante altre menate solo per farti vedere che ne capisco…

Come spiego in un altro articolo, la “professionalità”, l’etica, la conoscenza di tutti i tecnicismi sono cose che si danno per scontate!

Un chirurgo non si pubblicizzerà mai come quello con la mano più ferma!

Questo è il bassissimo livello dei vostri colleghi in ambito di marketing e non mi sorprende che l’80 % degli Studi Legali nei prossimi 2 anni falliranno.

Quindi Sito Web semplice, senza troppi tecnicismi in home page, moderno, che sia al 100 % ottimizzato per dispositivi mobili, che si carichi velocemente e che abbia un Home Page che inviti l’utente a chiedervi quella benedetta prima consulenza di un’ora (basta inserire la soluzione ad un problema urgente del cliente).

2. Home Page per Avvocati e Studi Legali

La Home Page deve essere la pagina di vendita per eccellenza.

All’interno di essa non ci devono essere video che partono in automatico, musichette o immagini sgranate e pesanti.

La velocità di caricamento è un fattore importantissimo.

La Home Page deve essere scritta con un linguaggio semplice e diretto; deve subito mettere di fronte l’utente ad uno o più problemi per poi presentare una o più soluzioni.

L’obiettivo di questa pagina è trasformare l’utente in un cliente, quindi è una pagina perfetta per inserire eventuali testimonianze, foto di cause vinte e tutto ciò che è necessario per far capire all’utente che è nel posto giusto.

Evitiamo di inserire la storia dello studio, le foto dello studio, i complicati servizi che si offrono, a meno che tutto questo non vi aiuti a passare come autorità indiscusse agli occhi dell’utente che visita il vostro sito web.

Una cosa essenziale è che nella Home Page ci deve essere, sempre visibile un pulsante che inviti l’utente all’azione, cioè a prenotare una consulenza con voi.

Un’altra cosa importante è che il potenziale cliente, appena entra deve già trovare una possibile soluzione al suo problema, questo fa incrementare in modo incredibile le richieste di contatto e le vendite.

Pubblicizzare Studio Legale: Conclusione

Tutti quelli che ti dicono il contrario, hanno torto. Se pensi il contrario, pensi male.

Per avere successo ed entrare nel 20 % degli avvocati che hanno successo, che hanno uno studio pieno di clienti paganti, hai un solo modo per farlo; AGIRE SUBITO.

Siamo la Prima Agenzia in Italia che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali.

Se non ci credi o sei dubbioso, puoi tranquillamente CLICCARE QUI e vedere con i tuoi occhi, gli Avvocati che abbiamo aiutato concretamente, ad aumentare i loro profitti.

A differenza delle altre pseudo agenzie creative, che puntano solo a vincere il premio come sito creativo dell’anno, senza mai parlare di risultati e, purtroppo, creando gravi problemi economici agli imprenditori, avvocati e professionisti che si rivolgono a loro, noi di Avvocati di Successo guardiamo SOLO ai risultati.

Perchè cos’è che conta alla fine? Avere più clienti paganti.

Abbiamo creato un ebook per aiutarti a creare una strategia dedicata al Tuo Studio Legale.

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