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Domanda: Come puoi Trovare Clienti Avvocato?

Come Trovare Clienti Avvocato? Questa è una delle domande che mi vengono poste più di frequente.

La mia risposta è sempre e solo una: dipende.

Come diciamo sempre, il Marketing per lo Studio Legale, non è la Pubblicità Avvocati.

La pubblicità è solo una piccola del processo di Marketing per Avvocati.

Ma da cosa dipende nello specifico? Dipende da 3 fattori fondamentali che andremo a vedere nel dettaglio qui sotto.

1. Il mercato di riferimento

Per prima cosa, prima di pubblicizzare uno studio legale, dobbiamo prendere in considerazione a chi ti rivolgi, cioè qual’è il tuo cliente tipo.

Quando conosciamo il nostro cliente ideale, a questo punto sapremo di conseguenza dove andarlo a cercare, qual’è la sua età, la sua professione, che luoghi frequenta e tutto ciò che per noi è di vitale importanza per intercettarlo e metterci in contatto con lui.

Facciamo un esempio pratico;

Se sono un Avvocato che si occupa di Incidenti Sul Lavoro, so che il mio cliente tipo è un privato, che lavora in aziende dove il rischio di incidenti è più elevato della media.

Di norma un privato, soprattutto se operaio o artigiano, è molto probabile trovarlo su Facebook, quindi la cosa migliore da fare per intercettarlo è creare una sponsorizzata proprio qui.

2. Congruenza

Chiaramente prima di fare una sponsorizzata, è necessario essere congruenti in tutto il Marketing Legale.

La sponsorizzata dovrà portare l’utente in un sito web o una pagina d’atterraggio, congruente all’annuncio pubblicitario.

IMPORTANTE:
È inutile spendere soldi su Adwords o su Facebook se poi fai annunci come questo:

A parte che il testo dell’annuncio è scritto malissimo. Se sei uno Studio Legale che si occupa di Civile, Penale e Amministrativo, dovresti innanzitutto fare un’annuncio per il Civile, uno per il Penale e uno per l’Amministrativo.

IO POTENZIALE CLIENTE, che cerco “Avvocato Penalista”, non me ne frega nulla di trovare un annuncio che mi parla del diritto civile e di quello amministrativo!

“Elevata competenza, Qualità, Etica, Riservatezza” che senso ha scrivere queste caratteristiche sull’annuncio?
Da cliente queste caratteristiche le do per scontate, mi sembra il minimo standard che ogni avvocato o comunque professionista in qualunque settore debba avere per essere chiamato tale.

Cioè non andrei mai da una persona che non abbia competenza, qualità in ciò che offre, che non sia etica e che urla ai quattro venti ciò di cui le parlo!

Ma vi rendete conto!? Secondo voi è normale una cosa di questo tipo? Ma chi scrive questi annunci si rende minimamente conto delle puttanate che scrive?

Ora mettiamo caso che l’utente non legga l’annuncio per intero e che quindi clicchi sul titolo per richiedere una consulenza.

3. Sito Web

Questo è lo schifo che si trova di fronte:

Ma che siamo ancora nel 1999? Sono io troppo avanti oppure mi sta sfuggendo qualcosa!?

Poi da qui non ho modo di farvelo vedere, però se si va a rimpicciolire la schermata, con una risoluzione adatta ai cellulari, il sito viene completamente tagliato a metà e non è possibile leggere i testi per intero.

Piccola Tips: il 75 % degli italiani accede ad internet da cellulare.

Cioè vi rendete conto di quanti soldi sta buttando questo Studio Legale?

Queste cose, un utente non le perdona. Esce dal sito web e va a servirsi da un altro Avvocato, magari anche meno bravo di voi.

È questa la vera tragedia! La vera tragedia è che una persona non sceglie voi perchè il sito web non si caricava bene da cellulare e magari va a perdere tempo, denaro e la causa, affidandosi ad un Avvocato, meno bravo di voi, che però si promuove bene su internet! Questa è una tragedia!

Ora se ha un minimo a cuore il bene che fai con la tua professione, dovresti per lo meno rivedere la tua situazione attuale e migliorare la percezione che le persone hanno di te, così da poterle aiutare.

A maggior ragione se sei molto bravo nel tuo lavoro, devi assolutamente pubblicizzare Studio Legale, nel modo giusto e senza errori! FATTI TROVARE!

In merito a questo, abbiamo scritto un ebook completamente gratuito che ti permette di creare una strategia di marketing adatta al tuo studio legale.

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