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Pubblicità Avvocati: Quale Strategia utilizzare?

Pubblicità Avvocati: La pubblicità per gli Studi Legali o per qualunque altro settore è sempre un tema molto delicato.

La prima domanda che viene in mente alla maggior parte dei professionisti, imprenditori o presunti tali è: dove mi faccio pubblicità?

SBAGLIATO!

Questa non è la domanda giusta da porsi!
Solamente i principianti o comunque chi sa ZERO di Pubblicità e di conseguenza di Marketing si pone questa domanda ridicola.

Perchè dovresti farti pubblicità se non hai una strategia di marketing?

Capisco che ti ho scosso, ci mancherebbe altro…

Se invece non ti ho scosso probabilmente sei tra l’1% di Avvocati che conosce cosa significa la parola Marketing, quindi avrai già lo studio pieno di clienti e pratiche da sbrigare.

Prima di iniziare, se ancora non l’hai fatto, leggiti anche gli altri articoli che ti aiuteranno a vendere su internet i tuoi servizi legali:

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Pubblicità Avvocati e Marketing: Facciamo Chiarezza

Cos’è il Marketing


Il Marketing è un processo strategico basato solo ed esclusivamente sui risultati.

Cos’è la Pubblicità

La pubblicità è una componente essenziale del Marketing.

Se non c’è marketing, non può esserci pubblicità.

In realtà quindi quello che a te serve è un processo di Marketing, che noi decidiamo di declinare Online, in quanto Online si riescono ad abbassare molti costi che con l’offline sarebbero inevitabilmente più alti.

Online Marketing per Avvocati: L’ecosistema

L’ecosistema di Online Marketing per Avvocati, si compone essenzialmente da 3 passi fondamentali:

  1. Ricerca della propria specializzazione (Nicchia) e Targeting
  2. Posizionamento differenziante
  3. Azione di Marketing
pianificare la pubblicità avvocati

La Ricerca della Nicchia

Prima di tutto bisogna trovare la propria nicchia, ovvero una specializzazione nella quale possiamo posizionarci come i primi indiscussi.

In genere il 99% degli Avvocati non si specializza nel servire una specifica nicchia, ma quello che fa è l’essere generalisti, ovvero scegliere come macro area il Diritto Civile oppure il Diritto Penale e poi tentare di prendere la maggior parte di pratiche legate a quella macro area.

Il ragionamento SBAGLIATO che la maggior parte dei professionisti e degli imprenditori fa è quello di pensare che offrendo un maggior numero di prodotti/servizi, in automatico avranno un maggior numero di clienti.

Non è così in quanto, vince solamente chi diventa lo specialista di un determinato settore;

Facciamo un esempio:
Se hai un problema di irritazione cutanea da chi preferisci andare? Dal medico di base oppure dal dermatologo?

Altro esempio:
Se hai problemi con il motore della tua Audi, preferisci andare dal meccanico qualunquista oppure dal meccanico di casa Audi?

Lo specialista vince sempre sul generalista. Ed è per questo che ti devi specializzare nell’offrire un servizio di nicchia.

Prima di passare alla Pubblicità Avvocati, dobbiamo Posizionarci nella testa delle persone.

Ora che abbiamo scelto una specializzazione dobbiamo posizionarci nella testa delle persone come l’unico Avvocato che offre quel determinato servizio ed è importante posizionarci in contrapposizione alla concorrenza.

L’obiettivo deve essere quello di posizionarci come primi in quella specifica nicchia, così da poter prosperare per decadi.

Per posizionarci come primi intendo come gli unici che, a differenza della concorrenza, possono offrire quel determinato servizio legale in quanto hanno dedicato anni allo studio di quel determinato caso, hanno risolto tanti casi simili con un’altissima percentuale di successo, ecc…

Online Marketing per Avvocati

Ora ci rimane una sola cosa da fare per entrare nella testa delle persone; creare un processo di marketing per avvocati!

Qui entra in gioco ANCHE la Pubblicità.

L’ecosistema di marketing può essere strutturato in diversi modi, chiaramente dipende da diversi variabili, tra cui:

  • A chi ci si rivolge (se aziende o privati)
  • Budget da investire
  • Confidenza con l’argomento trattato

Sono certo di aver finalmente fatto chiarezza con la tua idea di pubblicità.
Il 99% delle agenzie provano a vendere la pubblicità per il tuo studio senza aver prima studiato cosa ci deve essere alla base di una pubblicità che realmente ti porti nuovi clienti nello studio.

Chiunque è in contrapposizione con quanto ti ho appena spiegato, è un semplice truffatore oppure un principiante, che ancora deve studiare dai primi e poi applicare con i propri soldi.

Diventa un Avvocato di Successo

Abbiamo iniziato a lavorare come Agenzia dal 2011 e adesso siamo la Prima Agenzia Italiana che Sviluppa Siti Web, che Vendono, per Avvocati e Studi Legali.

Alcuni tuoi colleghi si sono già affidati a noi, e hanno visto incrementare esponenzialmente i loro clienti e di conseguenza i loro profitti.

Come ti abbiamo già detto, solamente l’1% degli Avvocati in Italia ha una strategia di Marketing veramente funzionante, quindi ancora di spazio nel mercato italiano ce ne; ma non per molto.

Visto che i nostri Siti Web funzionano ci promuoviamo in modo aggressivo e presto molti dei tuoi colleghi avranno in mano un nostro Sito Web con una Strategia di Marketing personalizzata.

Questo non lo diciamo per metterti fretta, ma è la realtà.

La nostra strategia ti fa posizionare come primo e non può essere utilizzata all’infinito da 300.000 Avvocati Italiani… capisci al volo.

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